Media Contact: Beth McGroarty
[email protected] • +1.213.300.0107

Il Global Wellness Summit esplorerà come il wellness stia trasformando altri settori cruciali dell’economia italiana – dalla moda, al cibo, al turismo

La conferenza arriverà in Italia il prossimo ottobre, dove oltre 50 esperti a livello globale presenteranno le maggiori tendenze ed opportunità nei diversi mercati collegati al benessere

Miami, FL – September 10, 2018 – Il Global Wellness Summit (GWS), il più importante evento internazionale che riunisce i leader dell’economia del benessere globale dal valore di $3.7 trilioni, quest’anno si terrà per la prima volta in Italia, dal 6 all’8 Ottobre al Technogym Village di Cesena. Il Summit, che conterà sulla presenza di 650 leader di settore provenienti da 50 diverse nazioni, è conosciuto per i suoi tre giorni di presentazioni e incontri che analizzano le più grandi future opportunità che si creeranno nell’economia del benessere, dalla cosmesi e dai centri wellness, al fitness, al settore del corporate wellness nelle aziende e molti altri.

Oggi il GWS ha annunciato i temi principali ed i relatori che esploreranno il forte impatto che la rivoluzione del benessere avrà sulle industrie che sostengono l’economia Italiana, come la moda, il design, il cibo, la cosmesi ed il turismo. Esperti del benessere da tutto il mondo – insieme ad aziende italiane, leader del design e del campo medico – offriranno informazioni sui mercati del benessere e sulle tendenze che potrebbero portare ad una crescita economica italiana futura.

Il Summit, è rinomato per il rilascio di importanti ricerche. Quest’anno sarà rivelato l’attesissimo aggiornamento Global Wellness Economy Monitor del Global Wellness Institute, il quale fornirà nuovi dati e tendenze per i 10 settori che compongono l’industria del benessere, insieme ad analisi regionali dettagliate. Il 6 Ottobre, durante la conferenza Stampa del Summit, i ricercatori presenteranno i nuovi dati sul mercato del benessere Italiano ed Europeo.

“L’Italia è tra i primi 10 paesi in tutto il mondo per i mercati del benessere tradizionali come centri wellness, turismo del benessere, terme, e benessere sul lavoro. Quello che più sorprende è il modo in cui il benessere stia ora sconvolgendo mercati vasti come la moda, l’architettura, il design, la vendita di beni di lusso, cibo/nutrizione e la cosmesi che sono fondamentali per l’economia italiana,” dice Susie Ellis, Presidente ed Amministratore Delegato di GWS. “Il Summit rappresenta un’opportunità senza precedenti per aziende, investitori ed i leader del governo Italiani di approfondire come sfruttare al massimo l’ondata del benessere globale – ed allo stesso tempo cogliere l’opportunità di mostrare al mondo intero le innovazioni Italiane nel campo del benessere.”

Temi Principali & Relatori

Moda, Architettura & Design

L’Italia è rinomata come “Il cuore del Design”, il modo in cui i concetti di benessere stanno cambiando la moda, il design e l’architettura saranno temi fondamentali esplorati in presentazioni di alto profilo, come quelle della celebre stilista italiana Alberta Ferretti, di Antonio Citterio, pluripremiato Architetto che ha disegnato il Technogym Village, location del Global Wellness Summit oltre a molti altri progetti iconici nel mondo, l’architetto Matteo Thun, e dell’innovativo designer del benessere Clodagh. Tavole rotonde investigheranno sul futuro dell’architettura del benessere e del commercio collegato al benessere, inoltre la conferenza ospiterà per la prima volta in assoluto lo show Il Benessere incontra la Moda, portando il benessere in passerella.

Cibo, Bevande & Sana Nutrizione

Cibi e bevande ricoprono un ruolo fondamentale nell’economia italiana. I prodotti alimentari “Made in Italy” sono aumentati del 79% nell’ultimo decennio in parte grazie alla reputazione italiana per l’alimentazione autentica e sana. I modi in cui il benessere sta intaccando il mercato dell’alimentazione saranno presi in considerazione durante le presentazioni di Andrea Illy, Presidente di Illycaffè; Mindy Grossman, Presidente ed Amministratore Delegato del sistema di perdita di peso trasformato in sistema benessere, Weight Watchers; e Neil Grimmer fondatore di Habit, la prima compagnia di nutrizione personalizzata al mondo.

Il Futuro della Salute Preventiva

Gli ultimi ritrovati in materia di salute preventiva saranno un tema centrale con presentazioni di famosi dottori tra cui il Dr. Ranieri Guerra, l’attuale Assistente Direttore Generale delle iniziative strategiche presso la World Health Organization di Ginevra ed ex Direttore Generale della Salute Preventiva e Direttore Sanitario al Ministero della Salute in Italia; Dr. Richard H. Carmona il 17mo Ministro della Sanità negli Stati Uniti; ed il Dr. Sergio Pecorelli, ginecologo, chirurgo, ricercatore, cancelliere emeritus presso l’Università di Brescia ed ex Presidente dell’AIFA.

Fitness & Mente-Corpo

Il futuro del settore fitness e mente-corpo da $542 bilioni, sarà affrontato in una presentazione da parte dei leader di settore come Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente dell’azienda Italiana Technogym, leader mondiale nelle tecnologie per i settori fitness, wellness e sport. Con una crescente epidemia globale (ed italiana) di depressione ed ansia, il bisogno di nuovi approcci nel benessere mentale sarà un altro tema in programma, includendo una presentazione di Bob Roth, Presidente della Fondazione David Lynch ed autore di un nuovo best seller, Meditazione Trascendentale – Come vincere lo Stress e migliorare salute e felicità. Sarà in oltre distribuito un opuscolo “Salute Mentale: Percorsi, Prove ed Orizzonti”.

Cosmesi ed Anti-Invecchiamento

L’Italia è uno dei principali attori nel mercato da $1 trilione della cosmesi, il futuro della cosmesi – ed il modo in cui il benessere sta rimodellando la categoria – saranno al centro dell’attenzione con presentazioni di LS:N Global, The Future Laboratory, una delle società leader al mondo nella previsione di nuove mode, che identificheranno le future tendenze nella cosmesi; una nuova ricerca del Dr. Anjan Chatterjee, Presidente di Neurologia al Pennsylvania Hospital ed autore di The Aesthetic Brain e di Dave McCaughan, Capo dell’Ufficio Strategia dell’Ai.Agency, che parlerà di come l’intelligenza artificiale avrà un notevole impatto sulla cosmesi e sul commercio.

Turismo del benessere, Centri Benessere & Terme

L’Italia è un leader mondiale del turismo del benessere (al nono posto con $12.7 bilioni all’anno), con centri benessere (settimo maggiore mercato globale con $2.5 bilioni), e terme (al quinto posto con $1.7 bilioni in guadagni). Una serie di presentazioni e relatori esploreranno dove sono diretti i mercati dell’ospitalità, dei viaggi benessere e dei centri benessere, tra i relatori il Dr. Nicola Angelo Fortunati, Direttore Generale di terme & spa, Italian Hospitality Collection; Sir Rocco Forte, fondatore dei Rocco Forte Hotels; e Sue Harmsworth, fondatrice di ESPA International, che intervisterà un pannello di massimi esperti che rappresenteranno il settore degli hotel spa di lusso in Italia tra cui Aldo Melpignano, Borgo Egnazia; Alcide Leali, Lefay Resorts; Carmen Moretti de Rosa, L’Albereta, Espace; Henri Chenot e Paolo Mancuso del Forte Village Resort.

Wellness Communities

Comunità del benessere che mettono la salute delle persone al centro sono la prossima frontiera del mercato immobiliare residenziale, un mercato in forte crescita con $134 bilioni. L’Italia ha molto da insegnare al mondo sulle Wellness Communities, a partire dalla creazione della primo distretto del benessere e della qualità di vita al mondo, la Wellness Valley in Romagna, per arrivare al Dr. Giovanni Pes, il primo a riportare la straordinaria longevità della popolazione della “Zona Blu” in Sardegna, che condividerà il suo lavoro pionieristico. L’autore di best-seller Dan Buettner, rinomato per aver scoperto le “Blue Zones” nel mondo, parlerà di come come queste zone di longevità stanno influenzando lo sviluppo di nuove comunità di benessere nel mondo.

Il Global Wellness Summit normalmente fa il tutto esaurito. Per partecipare, clicca qui.

Circa il Global Wellness Summit:  Il  Global Wellness Summit è un ritrovo internazionale esclusivamente su invito che raggruppa leader e visionari al fine di scolpire il futuro dell’economia del benessere globale da $3.7 trilioni. Ospitato in un luogo diverso ogni anno, il Summit si è tenuto negli Stati Uniti, Svizzera, Turchia, Bali, India, Marocco, Messico ed Austria. Il 12mo Summit annuale si terrà al Technogym Village di Cesena, Italia dal 6 all’8 Ottobre, 2018.

Sign up to receive industry news, trends and updates from the Global Wellness Summit